L'energia che guarda al futuro!
BLUEVO: la nuova tecnologia di combustione con brevetto
esclusivo sviluppata da Tatano.

La nuova gamma di caldaie a pellet BLUEVO rappresenta l’ultima
dimensione della tecnica di gassificazione per il pellet.

 

Scarica il Depliant in PDF

 

Caldaia a pellet BLUEVO

Sostenibilità integrata.
Con la nuova tecnologia BLUEVO, Tatano raggiunge il suo obiettivo:
riscaldare senza CO2 e particolato.

In un’epoca storica in cui il surriscaldamento globale e l’inquinamento dell’aria sono diventati inclementi, l’obiettivo generale per salvaguardare il pianeta è ridurre al minimo le emissioni di CO2 e migliorare la qualità dell’aria. Essendo il riscaldamento al primo posto tra i responsabili di queste emissioni, dopo anni di intensa ricerca, abbiamo sviluppato la tecnologia BLUEVO, un grande passo avanti verso la conversione del pellet in energia termica totalmente pulita. Questa tecnologia è ora integrata nei prodotti della gamma BLUEVO per ottenere prestazioni più elevate e per usufruire dei possibili incentivi sull’innovazione.

 

 

Sostenibilità integrata

BLUEVO: perché l'abbiamo sviluppata.

L’obiettivo era quello di sviluppare una soluzione che unisse efficienza e sostenibilità creando per i nostri clienti un'esperienza in grado di ridurre i costi da sostenere senza alcuna restrizione in termini di comfort ed affidabilità. Tatano è sempre attenta a coniugare l’efficienza e il comfort con uno stile unico e ricercato.

Il risultato: una caldaia essenziale con un funzionamento semplice, un design contemporaneo che si adatta ad ogni ambiente, una combustione ottimizzata alla perfezione per massimi rendimenti e minimi consumi ed emissioni.

BLUEVO: come funziona.

Con BLUEVO, la nuova tecnologia di combustione del pellet, Tatano ha evoluto la sua gamma realizzando un prodotto di alto livello. La sua tecnica di gassificazione rivoluzionaria sfrutta quasi completamente il contenuto energetico racchiuso nel pellet. Grazie allo speciale design della camera di combustione in combinazione al reattore brevettato per una combustione altamente efficiente, si ottengono risparmi elevati, nel rispetto dell’ambiente.

Un’implementazione di CO2 neutrale che riduce al minimo le emissioni di NOx, CO e di polveri sottili direttamente durante la combustione e senza tecnica di filtraggio.

Tutto ciò che rimane è calore e aria di scarico pulita!

 

Fiamma BLUEVO 1
 
Fiamma BLUEVO 2
 

Fiamma con tecnologia BLUEVO.

BLUEVO: il nuovo modo di guardare l'ambiente.
Omologata da IMQ S.p.a.

Le moderne caldaie a pellet BLUEVO non forniscono solamente un contributo significativo nella transizione verso un’energia sostenibile, ma sono eccezionali anche nella prevenzione di emissioni di polveri sottili. Il valore misurato è di gran lunga sotto i severi limiti di emissioni previsti.
In seguito ad un test pratico sul ciclo di carico dalla durata di 9 ore, condotto da IMQ S.p.a., sono stati confermati i valori eccezionali e l’effetto unico della nuova tecnologia.

 

 

BLUEVO 30 - CO (Carbon Monoxide)
Emissioni medie in un test di 9 ore

 

Fiamma BLUEVO 1

 

 

BLUEVO 30 - Dust
Emissioni medie in un test di 9 ore

 

Fiamma BLUEVO 2

BLUEVO a confronto.

La rilevanza di questa innovazione è chiaramente evidente se confrontata con altre forme di riscaldamento.
Per ogni impianto sostituito è possibile conseguire un risparmio annuo di anidride carbonica pari a 7 tonnellate in meno ad un impianto a gas, 10 tonnellate per il GPL, 14 tonnellate in meno rispetto ad un impianto a gasolio.
Il confronto dimostra che il contributo del pellet in termini di riduzioni di gas serra non è per niente trascurabile.
Il riscaldamento a pellet con la tecnologia Bluevolution è quindi una soluzione al top che offre un notevole potenziale di risparmio nelle emissioni di gas serra.

 

Il futuro del riscaldamento è sostenibile.

I benefici ambientali complessivi dell’innovativa tecnologia BLUEVO sono considerevoli visto che in Italia si consumano circa 3 milioni di tonnellate di pellet, risparmiando in questo modo oltre 2,5 milioni di tonnellate di CO2 equivalente e soprattutto in considerazione dei milioni di impianti di riscaldamento a gasolio che devono essere ancora sostituiti in tutta l’Europa.

Disponibile da adesso per i tuoi progetti futuri.

La nuova serie di caldaie BLUEVO, in gamma di potenza di 16-41 kW, soddisfa le aspettative della società moderna: Premiata da diversi incentivi statali per i minimi impatti ambientali: Conto Termico 2.0, Eco Bonus, Super bonus 110%, Detrazioni fiscali.

Valori emissivi all’interno dei vincoli imposti da numerosi paesi:

  • 15a B-VG - Austria;
  • BlmSchV stufe.2 - Germania;
  • LRV 11 - Svizzera;
  • RWJZ/15172584 - Olanda;
  • Flamme verte - Francia;
  • Gran Ducal n° 195 - 2014 Lussemburgo;
  • Order 1432 - Danimarca;
  • Casa Eficienta energetic - Romania.

BLU EVO > Il futuro del riscaldamento al 110%

Il tuo impianto di riscaldamento è pronto per il futuro?
Il momento migliore per informarsi è adesso. Prenota una consulenza professionale personalizzata e gratuita e verifica subito la compatibilità del tuo edificio per l’accesso al Superbonus 110%. I nostri specialisti faranno una prima valutazione sull’efficienza del tuo impianto configurando la migliore soluzione in termini di costi, risparmi, incentivi.

Compila il form.

Compila il form, sarai contattato prima possibile.

Contattaci
Contattatemi intorno alle ore:
Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina di informativa sulla privacy presente nel sito.
*Prima di inviare questa richiesta, ti invitiamo a leggere la nostra Privacy Policy